Diari di Viaggio
Abbiamo fatto 2 giorni e mezzo nelle oasi di Bahriya e deserto bianco e nero.
Organizzazione ottima curata nei dettagli. Personale locale estremamente gentile e cortese. Super consigliato!!!
Dicembre 2020
Partiti di buon'ora ci siamo diretti con una comoda macchina ad El Alamein. La meta è indubbiamente punto di interesse storico perciò emozionante e suggestiva. Si potranno visitare il monumento ai caduti tedesco per poi arrivare al nostro italiano. Veramente commovente. La visita continua al museo militare e poi termina al cimitero del Commonwealth.
Ashraf la nostra guida in italiano si è dimostrato molto preparato e professionale.
Con la sua gentilezza e disponibilità ci ha accompagnati in una bellissima giornata. Grazia anche all'autista e Jasmine per aver organizzato il tutto. Consigliatissimo." YALLA YALLA"
Febbraio 2020
Una settimana di full immersion nella società e nella storia egiziana.
Dall'oasi di Siwa, alle dune del Sahara ed El-Alamein, dal Museo Egizio a Menfi e Giza, con momenti di condivisione con famiglie locali.
Ragazzi entusiasti ed interessati (nonstante un gennaio freddo e piovoso..)
Immensamente grati ad Ashraf per la sua competenza, attenzione e cortesia.
Speriamo di tornare presto, inshallah.
Gennaio 2020
Abbiamo contattato Jasmine di Vacanzegiziane e nel giro di un paio di giorni abbiamo ricevuto il preventivo con la descrizione minuziosa del viaggio da noi richiesto. Da questo momento in poi è stata sempre presente per rispondere a tutte le nostre domande e i nostri dubbi sempre in maniera puntale e professionale. Abbiamo prenotato con Vacanzegiziane una crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Aswan e una crociera di 3 notti sul lago Nasser con visita al tempio di Abu Simbel. Che dire? la guida Emad è stata sempre presente ma con discrezione. Niente da eccepire sulla sua preparazione per quanto riguarda la storia e l'archeologia: ogni luogo veniva spiegato con dovizia di particolari in un ottimo italiano. I luoghi che abbiamo visitato erano da togliere il fiato, e la navigazione sul Nilo rilassante ed estremamente piacevole. Arrivati ad Abu Simbel abbiamo deciso di assitere allo spettacolo Luci e Suoni: indimenticabile. La nave Omar el Khayyam sul lago Nasser è una 5 stelle sotto tutti i punti di vista: cabina spaziosa, pulizia ottima, cibo eccellente. Il tutto sempre accompagnati dalla superguida Emad. In definitiva un'esperienza da consigliare a tutti: sia perchè i luoghi che abbiamo visitato sono magici, sia perchè Vacanzegiziane ha organizzato il tutto in maniera perfetta e a noi non è rimasto altro da fare se non goderci il viaggio.
Febbraio 2020
Quasi 80enni nel deserto. L'autista spericolato su e giù dalle dune, ci dice che dopo quelle emozioni ci saremmo ritrovati col cuore ringiovanito di 25 anni! Il tappeto steso sulla sabbia fredda per offrirci un caldo tè verde, noccioline e arance, sembra un film. Ashraf, la nostra guida, ottima conoscenza italiano e grande competenza, ci ha fatto apprezzare anche i più piccoli particolari di ciò che visitavamo. E ha dedicato molta attenzione alle nostre esigenze di anziani. Emozione alle piramidi di Sakkara e Giza. Cooking class presso una simpaticissima famiglia egiziana: cucinato e cenato in allegria. I tre cuscini acquistati nel suk del Cairo ci ricorderanno sempre questa interessante vacanza.
Gennaio 2020